Crea sito

                                                                                                                                      


                           

MALANOCTEM
"PROMO 2009"
(2009 - Self-Production)


Voto:
5/10

Dalla provincia di Chieti, arrivano i Malanoctem, band che si presenta con un promo di 2 pezzi di chiaro stampo thrash, ma con venature particolari, soprattutto nell’interpretazione vocale e nella pesantezza del sound.
“Respect 2015”, è un chiaro pezzo thrash d’ispirazione Kreator per intenderci, suonato sufficientemente bene e cantato meglio. Per carità, nessun virtuosismo, ma l’idea di base c’è... peccato che ogni tanto diventi caotico, con una sessione ritmica che, definire oltremodo statica, sarebbe poco e penalizzato dalla registrazione, comunque può andare.
“Fire embrace”, si muove sulla stessa linea di genere, solo che è un pezzo più vario e dinamico del precedente, peccato che l’idea di thrash con una voce più cattiva, che va ad impreziosire un sound non particolarmente eccelso, venga resa vana dalla scelta della voce in pulito, totalmente anonima nel contesto della strutturazione del pezzo stesso.
Ora, i Malanoctem ad oggi non sono sicuramente un gruppo che farebbe gridare al miracolo, ma in questo promo ci sono ottimi spunti, sia musicali che compositivi, che curati a dovere potrebbero dare ottimi frutti.


Furia "Hellcommander"


 

 

 

 

 

 


 



www.myspace.com/malanoctem

Tracklist:
01. Respect 2015
02. Fire Embrace